venerdì 14 luglio 2017

Bulgogi





Ingredienti per 4 persone:


  • 700 g di manzo (controfiletto spesso circa 3mm)
  • 1 cipollotto
  • 3 cucchiai da tavola di zucchero
  • 2 cucchiai da tavola di semi di sesamo tostati
  • 4 cucchiai di olio di semi di sesamo
  • 1 spicchio d'aglio
  • 80 ml di salsa di soia

Procedimento:

 
  1. Tagliate a strisce, sottili ma non troppo, la carne (fig.1);
  2. Mettete a marinare in una boulle la carne con la salsa di soia, lo zucchero, i semi di sesamo (precedentemente tostati in padella per qualche istante), l'olio di semi, l'aglio diviso in due (che toglierete prima della cottura) ed il cipollotto precedentemente tagliato a rondelle sottili (fig.2), io ho aggiunto anche un cucchiaino della mia marmellata di peperoncini (fig.3);
  3. Mescolate il tutto e lasciate marinare coperto con carta pellicola per circa 2 ore;
  4. Mettete sul fuoco a scaldare una piastra, quando sarà rovente versate il vostro bulgogi (fig.4) e fate cuocere per pochi minuti, girandolo una sola volta affinché non diventi duro.
Suggerimenti:
Potete gustare il vostro bulgogi al naturale oppure accompagnandolo con del riso come ho fatto io. Un'altra variante tipicamente coreana è quella in cui il bulgogi viene avvolto in una foglia di lattuga.

Scopri I SAPORI ASIATICI con Orietta's Recipes!                                          @OriettasRecipes

Nessun commento:

Cerca nel blog